Olivia e gli ArcheoProdotti al WOM

Se questo weekend vi trovate a passare per Firenze vi consigliamo di prendervi del tempo per andare al WOM Wonderful Market, manifestazione organizzata presso l’ippodromo del Visarno. Per chi non lo conoscesse l’ippodromo si trova all’interno del Parco delle Cascine, già antica riserva di caccia della famiglia Medici, fin dal lontano 1814.

Di cosa si tratta?

Il WOM è un evento che riunisce espositori di vintage, handmade, artigianato, arredamento industriale, illustratori e collezionisti di vinili e molto altro. Per questa edizione sarà presente anche un’area chill, dove sarà possibile godere di esibizioni musicali e dj set, oltre ad una ricca area street food. La manifestazione si terrà a partire da oggi, venerdi 26 giugno fino a domenica 28, dalle ore 17:00 alle ore 01:00.

Chi sarà presente?

Fra tutti gli espositori ce n’è uno che è particolarmente caro al Team di StorieParallele.it: si tratta di Olivia, la macchina da scrivere che ogni 14 del mese da voce alle parole del passato per farci sognare. Olivia collabora con noi per la rubrica Pathos & Pothos, spazio in cui cerchiamo di promuovere, in chiave attualizzante, la poesia latina e greca.

Ma chi è Olivia?

Lo abbiamo chiesto direttamente a lei.

“Ciao, sono Olivia. Una vecchia macchina da scrivere. Sono così vecchia da ricordare che ci si può emozionare anche senza tecnologia. Per amore o per lavoro i miei tasti non volevano soltanto scrivere parole. Ma comunicare emozioni. Per una vita ho raccontato emozioni. Ho impresso su carta rabbia, gioia, amore, follia. Tanta umanità. Un’umanità che nessun computer potrà mai eguagliare. Vorrei scrivere per voi. Trasmettere il mio calore nelle vostre Storie. Immagina di svegliarti dopo un sonno lungo anni. Non avresti una voglia matta di tornare a muoverti? Sto scrivendo tutti i giorni da mesi, lo faccio su Instagram ed ora ho iniziato a farlo anche per StorieParallele.it.”

Chi c’è dietro Olivia?

Per questa domanda invece, non abbiamo una risposta. Perchè non fate un salto a WOM per scoprirlo voi stessi?

 

 

Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita la pagina Facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/events/543123483033594/

Bibliografia

📖 https://www.facebook.com/events/543123483033594/
📖 www.oliviatype.me

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Share on twitter
Share on email

vuoi approfondire l'argomento?

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: